GUGLIELMO

 
 
 
 
 

GUGLIELMO IN 225 PAROLE

image-14
Guglielmo nasce il 26 ottobre del 1963 tra le mura domestiche di una famiglia contadina sulle colline di Castel San Pietro Terme e fin da giovanissimo manifesta una vera inclinazione per l’allevamento dei bovini.

Nel settembre del 1987 diventa coltivatore diretto e con 12 mucche comincia a produrre latte. Col tempo acquisisce un numero sempre maggiore di quote latte e arriva ad una dimensione d’allevamento di 80 capi.

Nell’ottobre del 2000 acquista, senza l’ausilio di finanziamenti pubblici, l’azienda “I Boschi” a Monzuno e vi si trasferisce l’anno seguente.

L’allevamento cresce fino agli attuali 180 capi e nella primavera del 2004 Guglielmo inizia la ristrutturazione della stalla e degli edifici esistenti realizzando un laboratorio per la lavorazione della carne dei bovini allevati in azienda ed un modernissimo impianto per la lavorazione e l’imbottigliamento del latte delle sue Frisone Italiane che adesso comincia a distribuire con il suo marchio commerciale.

image-15

La vita pubblica di Guglielmo è impegnativa perché è delegato regionale della CoopAgri di Imola, responsabile provinciale del settore zootecnico.

Anche la sua vita privata è tutt’altro che monotona: nel 1997 si sposa con Roberta e con lei realizza più di un sogno. Alice prima e i due gemelli Andrea e Alberto dopo, sono comunque le cose più belle che Guglielmo e Roberta hanno fatto assieme. Per il momento.